Festa della Donna: podcast, iniziative e soddisfazioni!

Oggi è l’otto marzo 2020 ed è la festa della donna! Sono fiera di esserlo e di mandare un messaggio attraverso il mio podcast autobiografico Avrei qualcosa da dire Show !

In particolare sono onorata di rappresentare la categoria delle “donne che hanno cambiato le regole del gioco” ideata da iTunes Podcast, e di farlo assieme a tante altre splendide voci femminili in questo giorno così speciale.

Per citarne alcune:

Rossella pianti (Be My Diary), Marvi Santamaria (Match and the city), Giulia Morelli, Maria Lucia Schito e Silvia Scognamiglio (Mis(S)conosciute), Michela Murgia e Chiara Tagliaferri (Morgana), Daria Bignardi (L’assedio), Giulia Cavaliere e Sara Roma (Romantic Italia), Ilienia Zodiaco (La Linguacciuta), Annalena Benini (il Figlio), Marianna Peracchi e Giulia Caterina Trucano (Chimera, letteratura a due teste), ma anche i progetti audio di Donna Moderna, Vogue e Vanity Fair!

Colgo questa occasione per mandare un abbraccio virtuale a tutte le donne che si riconoscono nelle nostre parole e a chi come me racconta e si racconta davanti ad un microfono, a prescindere dai titoli presenti in questa copertina.

iTunes Podcast – Donne che hanno cambiato le regole del gioco

👉 Segnalo qui il bellissimo articolo “Mimose in fiamme” scritto da Giulia, Silvia e Maria Lucia di Mis(S)conosciute dedicato all’otto marzo.


So bene che sono giorni difficilissimi e che abbiamo tanto altro a cui pensare. Ma ci tengo a segnalare che oggi non solo è l’ #internationalwomensday ma anche il  #PodRevDay.

Di cosa si tratta?

Ebbene, è un’iniziativa ideata da Stephanie Fuccio, podcaster americana espatriata in Europa che ha lanciato questo hashtag a sostegno dei podcast shows che più amiamo, e che prevede di lasciare almeno una recensione positiva (su iTunes, pagine Facebook o Podchaser) l’otto di ogni mese.

Per chi non lo sapesse, sostenere un podcast è piuttosto difficile.

Non impossibile, ma se c’è una cosa che ha davvero importanza per chi lo fa, è avere la possibilità di diffondere il proprio progetto e mandare un messaggio a chi ascolta.  Lasciare dunque una review positiva, oltre a non costarci nulla, è di grande aiuto per i creators che nella maggior parte dei casi sacrificano il loro tempo libero per realizzare contenuti di alto livello gratuiti e per tutti.

E’ una scelta personale e soggettiva di chi lo fa, ma dimostrare, con un piccolo gesto, che apprezziamo impegno e contenuti proposti … aiuta davvero moltissimo! #justspreadthelove

#PodRevDay supportato da Podchaser

👉 Ecco qui l’articolo di Stephanie per Podchaser in cui spiega l’iniziativa e l’intenzione di diffondere l’hashtag in più paesi, fra cui appunto anche l’italia.


In chiusura di questo articolo mi faceva piacere segnalare che Avrei qualcosa da dire Show sta crescendo giorno per giorno e attualmente è fra i Top Programmi in Cultura e società su iTunes assieme a titoli molto noti a fianco ai quali mi sento piccola piccola.

Fra questi: Secondario di Dario Matassa, Daily Cogito di Rick DuFer, Veleno di Repubblica, Morgana di Storielibere, Ad Alta Voce di Rai Radio3, PMConfidential di Paola Maugeri e molti altri!

Una piccola, grande soddisfazione!!

Aqdd Show fra Top Programmi in Cultura e Società su iTunes Podcast – Marzo 2020

♥️ Vi saluto sperando che le nostre storie possano accompagnarvi ed aiutarvi a sorridere in questo momento così difficile per il nostro paese.

Chiara

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell’elenco.

Se vuoi aiutarmi a sostenere le spese di gestione e a crescere come podcast creator. Se ti piacciono i miei contenuti e ti sto pure simpatica.

Allora, puoi farlo in diversi modi:

(ed io ti sarò eternamente grata!)

Ascolta Avrei qualcosa da dire Show

Scopri gli altri podcast

⭐ Lascia una review ★ ★ ★ ★ ★

♥️ Seguimi su Instagram

💬 Iscriviti al mio gruppo su Telegram

📧 Abbonati alla Newsletter

🔴 Canale YouTube

Pubblicato da Maria Chiara Virgili

Mi chiamo Maria Chiara Virgili e sono un'autrice comica. Creo podcast e video d'intrattenimento per il web. Condivido digital tips & tricks sul mio blog.

One thought on “Festa della Donna: podcast, iniziative e soddisfazioni!

I commenti sono chiusi.