Dannati Architetti Podcast e altre news

Hola bella gente!!

Come procede a casa?

Pubblico qui sul blog per aggiornarvi su alcune novità, cambiamenti e iniziative che ho introdotto negli scorsi giorni!


La prima notizia è che è finalmente uscito Dannati Architetti, il mio nuovo podcast!

Una serie di intrattenimento culturale, in cui racconto in ordine sparso le vite di celebri Archi Stars presenti e passate, spaziando da grandiosi progetti e geniali follie a gossip e curiosità. 

Un format a tratti cinico e divertente, in cui la storia dell’architettura non è solo per gli addetti ai lavori. Ma proprio per tutti. 

Il podcast è narrato dalla sottoscritta, e scritto grazie all’essenziale contributo di Lucia Russo nella ricerca.

Le illustrazioni sono di Giulia Renzi.

La prossima settimana uscirà la prima puntata, tutta dedicata a Mies Van Der Rohe.

Nel frattempo vi invito ad ascoltare il trailer e ad iscrivervi su Spotify e iTunes per non perdervi gli episodi futuri. La cadenza sarà di un architetto ogni 15 giorni per un totale di 14 puntate. Almeno per questa prima stagione!

Spero di potervi trasmettere un pò della mia passione per la storia dell’architettura (e anche dell’ingegneria) attraverso questo progetto, nel quale ho inserito tutto il mio background e know how da Architetto.

Su iTunes, non appena verrà approvato il feed, troverete il podcast nelle sezioni di Storia, Cultura e Società ed Arti. Presto comunque sarà disponibile ovunque!


La seconda novità è relativa alla terza stagione di Avrei qualcosa da dire Show, inaugurata con l’episodio che vi giro qui sotto:

Per ragioni di natura tecnica, ho deciso di ridurre la programmazione ad una puntata settimanale più consistente, dando maggiore spazio in futuro ai contenuti comici. Quelli un pò più seri (i Morale della Favola per capirci) rimarranno, ma avranno un frequenza diversa.

Perché ho fatto questa scelta? Perché su Instagram e Telegram mi avete aiutata moltissimo nei sondaggi … ed è emersa, sia da parte mia che da parte vostra, la voglia di aggiungere contenuti freschi e più interattivi. Anche in video!

Per questo ho iniziato una mini serie sul mio IGTV personale che si chiama Storie Struccate nella quale sostanzialmente tratterò un pò di tutto. Parlerò di podcast, della mia vita, farò qualche monologo comico … ho davvero tante idee. In pratica è un pò come Si ma che c’entra?, la serie tappabuchi del podcast che ho introdotto nella seconda stagione, ma dal vivo!

Spero che l’idea vi piaccia !!

‼️ Troverete questi nuovi contenuti video SOLO sul mio account personale instagram sul quale sono più attiva in assoluto! (Su Facebook praticamente uso solo Messenger ormai)

‼️ Se mi seguite invece solo su @aqddshowpodcast (il profilo instagram del podcast) vi informo che lì tenderò a pubblicare solo le puntate e cose strettamente inerenti allo show d’ora in poi, e la stessa cosa vale per per il canale Telegram.


A proposito di Telegram

La terza novità riguarda proprio questa piattaforma che personalmente sto rivalutando moltissimo per la sua praticità e per le potenzialità in termini di interazione!

Attraverso la mia voce e la mia persona, che ormai avete imparato a conoscere attraverso Avrei qualcosa da dire Show, ho intenzione di costruire con voi una community. E diventare amici tendendoci la mano!

Semplicemente avrei voglia di condividere con voi quello che sto imparando in questo percorso, quello che vivo … discutere di podcasting, di scrittura, di esperienze di vita e di interpretazione intesa sia in senso teatrale che non!

Per questo ho creato un gruppo di discussione, per il momento pubblico, che si chiama Podcast con Chiara e lo trovate su Telegram cercando @mcvpodcast.

In realtà, come nel mio show, non c’è un argomento preciso per questo gruppo. Possiamo prendere spunto da tantissime cose, come del resto faccio io quando scrivo le puntate.

Insomma, il canale è appena nato e si caratterizzerà col tempo, tuttavia reputo che fattori come l’orizzontalità e la condivisione, siano davvero importanti, dunque non voglio metterli da parte! La differenza con il canale infatti, è che mentre questo è del tutto verticale (io vi scrivo e voi leggete), nel gruppo possiamo invece interagire tutti!

Dunque non esitate ad iscrivervi e a scriverci …!


Ti invito come sempre ad iscriverti alla newsletter di questo blog per rimanere aggiornato sulle novità, a commentare sotto questo articolo e … se vuoi aiutarmi a sostenere questo progetto, dai un’occhiata sotto 🙂

Chiara

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Se vuoi aiutarmi a sostenere le spese di gestione e a crescere come podcast creator. Se ti piacciono i miei contenuti e ti sto pure simpatica.

Allora, puoi farlo in diversi modi:

(ed io ti sarò eternamente grata!)

Ascolta Avrei qualcosa da dire Show

Scopri gli altri podcast

⭐ Lascia una review ★ ★ ★ ★ ★

♥️ Seguimi su Instagram

💬 Iscriviti al mio gruppo su Telegram

📧 Abbonati alla Newsletter

🔴 Canale YouTube

Pubblicato da Maria Chiara Virgili

Mi chiamo Maria Chiara Virgili e sono un'autrice comica. Creo podcast e video d'intrattenimento per il web. Condivido digital tips & tricks sul mio blog.