Libri

Instant Architettura Contemporanea

Un viaggio entusiasmante nel mondo dell’architettura moderna e contemporanea, alla scoperta degli stili e delle personalità più influenti, ma anche dei significati e dei simboli che possono sfuggire a chi non dispone della giusta chiave di lettura. Perché l’architettura, a differenza di altre arti, è tutta intorno a noi, è parte integrante del vivere umano e, anche se non sempre ne siamo consapevoli, interessa ogni istante della nostra quotidianità. Instant Architettura Contemporanea è un volume che va dritto al cuore della materia e la affronta con un linguaggio fresco e comprensibile a tutti: studenti, addetti ai lavori, appassionati e chi voglia iniziare a capire più a fondo i meccanismi di un mondo ricchissimo di fascino.

Anno

2022

Pagine

384

Editore

Gribaudo

Recensioni Amazon ⭐️

Davvero bellissimo!

Una storia dell’architettura adatta a tutti, addetti ai lavori e non. Da avere, per la penna dell’autrice e per le bellissime illustrazioni!

Guido

La passione per l’architettura

il libro che mi è arrivato da poco, e sto continuando a leggere, conferma la passione per l’architettura che Maria Chiara Virgili ha sempre dimostrato a cominciare dai sui podcast. Il testo è sintetico e chiaro.

Tommaso

Stra-consigliato!

Lettura consigliatissima sia agli “addetti ai lavori”, che ai neofiti in materia di architettura. L’autrice riesce a descrivere nel dettaglio e con una scrittura molto piacevole, le sfumature delle diverse correnti architettoniche dalla Rivoluzione Industriale fino all’attualità delle Archistar contemporanee, citando dettagli e aneddoti che personalmente non avevo mai sentito neanche durante le lezioni del mio percorso accademico. Stra-consigliato!

Ale.z

  • Tutti

Ascolta le puntate di Dannati Architetti tratte dal libro